Le sovracosce di pollo alle erbe aromatiche in padella sono la risposta perfetta a una cena gustosa e senza complicazioni. Questa ricetta combina l’aroma fresco del rosmarino, della salvia e del timo con la tenerezza del pollo, creando un piatto che è un inno al gusto.

Altre ricette da provare: Sovracosce di pollo con piselli in padella oppure .

Difficoltà: Bassa
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 25/30 minuti

Ingredienti per 2 persone
n°6 sovracosce di pollo
1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato
1 cucchiaio di salvia fresca tritata
1 cucchiaio di timo fresco tritato
Sale e pepe nero macinato fresco a piacere
1/2 tazza di brodo di pollo o vegetale
1/4 di tazza di vino bianco

sovracosce-pollo-erbe-arom

Procedimento

Inizia riscaldando l’olio d’oliva in una grande padella antiaderente a fuoco medio-alto.

Mentre l’olio si riscalda, asciuga le sovracosce di pollo con carta assorbente e condiscile con sale e pepe a piacere.

Quando l’olio è caldo, aggiungi le sovracosce di pollo nella padella e cuocile fino a quando sono dorate da entrambi i lati, circa 5-7 minuti per lato. Trasferiscile su un piatto e coprile con un coperchio per mantenerle calde.

Nella stessa padella, aggiungi l’aglio tritato e le erbe aromatiche (rosmarino, salvia e timo). Cuoci per circa un minuto o fino a quando gli aromi iniziano a sprigionarsi.

Se stai usando il vino bianco, versalo nella padella e raschia il fondo con un cucchiaio di legno per liberare eventuali particelle di pollo e aromi. Lascia cuocere fino a quando il vino è ridotto della metà.

Aggiungi il brodo di pollo nella padella e mescola bene. Riporta il pollo nella padella e cuoci a fuoco medio-basso per circa 10-15 minuti o fino a quando il pollo è cotto e le erbe aromatiche sono ben distribuite.

Aggiusta di sale e pepe se necessario.

Servi le sovracosce di pollo alle erbe aromatiche in padella calde e profumate. Sono deliziose servite con contorni come purè di patate o verdure al vapore.

Tags: , , , ,