La ricetta dei peperoni e patate in padella è un piatto semplice e gustoso che unisce la dolcezza dei peperoni con la consistenza morbida delle patate. Questo piatto è perfetto per chi cerca un’opzione versatile e saporita per un pasto completo o come contorno. La preparazione è veloce e richiede pochi ingredienti, rendendola una scelta ideale per chi desidera portare in tavola un piatto delizioso senza trascorrere troppo tempo ai fornelli. Segui passo dopo passo questa ricetta e delizia il palato dei tuoi ospiti con i sapori avvolgenti di peperoni e patate in padella.

Difficoltà: Bassa
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 25/30 minuti

Ingredienti per 4 persone

n°6 peperoni di colori diversi (rossi, gialli)
n°4 patate medie
Olio d’oliva extravergine
Sale e pepe q.b.

peperoni-e-patate

Procedimento

Iniziate lavando e pulendo i peperoni, quindi tagliali a tocchetti. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti.

Scaldate un paio di cucchiai di olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungi la cipolla tritata finemente e rosolate fino a quando la cipolla diventa trasparente.

Aggiungete i peperoni e le patate nella padella. Mescolate bene per assicurarvi che gli ingredienti siano uniformemente distribuiti. Aggiungete un bicchiere d’acqua.

Coprite la padella con un coperchio e cuocete a fuoco medio-basso per circa 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le patate diventano tenere.

Durante la cottura, regolate di sale e pepe secondo il vostro gusto personale. Se le patate non sono cotte occorre aggiungete un altro pochino di acqua.

Servite i peperoni e patate in padella come piatto principale o come contorno, magari accompagnandoli con una fetta di pane croccante.

Tags: , , , , ,