Le zucchine e le patate in padella sono un piatto delizioso e versatile, perfetto per un pranzo o una cena leggera. Questa ricetta combina due ingredienti semplici, ma crea un piatto ricco di sapori e texture. Le zucchine apportano un sapore fresco e croccante, mentre le patate aggiungono una consistenza morbida e cremosa. Insieme, creano un connubio gustoso.

Questa ricetta è perfetta per chi cerca un’opzione vegetariana o semplicemente desidera gustare una preparazione gustosa e saporita. Le zucchine e le patate in padella sono anche un modo fantastico per utilizzare gli ingredienti di stagione, garantendo freschezza e sapore.

Questa ricetta è semplice, ma il risultato è un piatto delizioso; potete servirlo da solo o come contorno per carni o pesce.

Altre ricette da provare: Parmigiana di Melanzane oppure Parmigiana di zucchine e patate .

Difficoltà: Bassa
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 25-30 minuti

Ingredienti per 4 persone
n°3 zucchine medie
n°3 patate medie
1/2 cipolla bianca
sale
olio d’oliva
pepe

Zucchine-e-patate

Procedimento

Iniziate lavando e sbucciando le patate, tagliatele a cubetti. Lavatele le zucchine e tagliatele a rondelle o a mezzaluna. Sbucciate e tritate la cipolla.

In una grande padella, riscaldate l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungete la cipolla tritata e fate rosolare per circa un minuto, assicurandovi di non farla bruciare.

Aggiungete le patate nella padella e cuocete per circa 10-15 minuti o fino a quando diventano tenere e leggermente dorati. Aggiustate di sale e pepe durante la cottura.

Aggiungete le zucchine nella padella e cuocete per altri 5-7 minuti o fino a quando diventano tenere ma ancora croccanti.

Servite le zucchine e le patate in padella calde come contorno o piatto principale.

Tags: , , , , , ,

1 Comment

Comments are closed.