Gli involtini di pollo con patate e formaggio su crema di peperoni rossi sono un secondo piatto molto semplice, invitante e sfizioso. Una ricetta ricca di gusto da preparare in poco tempo.

Difficoltà: Bassa Preparazione: 15 minuti
Cottura: 20 minuti

Ingredienti per 4 persone
n°8 fette di petto di pollo nostrale bio km 0
n°5 patate
n°8 fette di Emmental
un ciuffo di prezzemolo
n°1 spicchio d’aglio
n°1 rametto di rosmarino
n°5 foglie di salvia
olio extra vergine d’oliva
sale
pepe

Procedimento

Iniziate a lavare, sbucciare e tagliare a tocchetti le patate. Riponetele in un tegame ricoprendole di acqua leggermente salata. Fate cuocere per circa 20/25 minuti.

Nel frattempo mettete a cuocere i peperoni, prendete una casseruola  versate un filo d’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio e le foglie di basilico. Fate cuocere per 15/20 minuti, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua.

Pronte le patate, scolatele dall’acqua e schiacciate, ancora calde, con lo schiacciapatate o con una forchetta. Salate e pepate, aggiungete un filo d’olio extravergine eil prezzemolo tritato e mescolate il tutto per amalgamare.

Pronti gli ingredienti, stendete le fettine di petto di pollo, aggiustatele di sale e pepe e posizionatevi sopra le patate e una fettina di Emmental ed arrotolate per formare degli involtini, fissandoli con degli stecchini. Quando tutti gli involtini sono pronti riscaldate un filo d’olio con uno spicchio d’aglio, il rosmarino e la salvia in una padella, aggiungete gli involtini ed iniziate a farli rosolare girandoli bene su tutti i lati.

Terminata la cottura degli involtini di pollo con patate e formaggio su crema di peperoni sono pronti per esser impiattati e serviti a tavola accompagnate con un contorno di peperoni rossi o verdure di stagione.

Tags: , , , , , , , , ,