domenica, 16 dicembre, 2018

Le lasagne al ragù sono un grande classico della cucina italiana, conosciute anche lasagne alla bolognese. Qui troverete la mia lasagna al ragù, uso solo tre ingredienti importanti, ragù, sfoglie di pasta all’uovo e besciamella, per un piatto eccellente.

Difficoltà: Media
Cottura: 50 minuti
Preparazione: 30 minuti

Ingredienti per 6 persone

Ragù 350 g
Lasagne 500 g
Besciamella 1 kg

Lasagna-al-ragù

Procedimento

Preparazione ragù e la besciamella seguendo le mie ricette, ricordandovi che per le lasagne la besciamella dovrà risultare abbastanza fluida.

Una volta pronto il ragù e la besciamella, fate preriscaldare il forno a 160° ed iniziate ad assemblare le vostre lasagne: imburrate una teglia rettangolare, stendete un paio di cucchiai di ragù e foderate il fondo con la pasta, quindi coprite con qualche cucchiaio di besciamella e un ramaiolo di ragù. Coprire il tutto con altra pasta e procedete nello stesso modo per realizzare il secondo strato. Formate più strati a seconda della teglia e fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Infornate il tutto per 20 minuti, le lasagne saranno pronte quando avranno assunto un bel colorito ed una crosticina dorata. Una volta pronte, togliete dal forno le lasagne e lasciatele raffreddare per 10 minuti, quindi tagliatele nella teglia e servite la lasagna al ragù.

Tags: , , , , , , , , , ,

RICETTE VELOCI

Spaghetti alle noci

Spaghetti alle noci

15 dicembre 2018
Pastella per crespelle

Pastella per crespelle

1 dicembre 2018
Ribollita

Ribollita

29 novembre 2018
Spezzatino con patate in umido
Calamari al profumo di limone con purè di patate