mercoledì, 12 dicembre, 2018

La ricetta è semplicissima da realizzare. E’ un dolce che fa sempre bella figura ed è quasi impossibile che non piaccia. E poi il bello è che si può preparare in anticipo perché dopo la preparazione deve andare in freezer. Un dessert dall’ aria elaborata ma dal cuore di cioccolato morbido.

Difficoltà: Bassa
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 16 minuti

Ingredienti per 5 tortini

150 g di cioccolato extra fondente

150 g di burro

100 g di zucchero

40 g di farina

3 uova

cuore-di-cioccolato

Procedimento

Fate sciogliere a bagno maria, in due contenitori diversi, il cioccolato extra fondente e il burro. Versate i due composti nel contenitore del frullatore a immersione e amalgamate.  Aggiungere lo zucchero, le uova e la farina e frullare per 30 secondi. Versate il composto in 5 contenitori in alluminio usa e getta imburrati ed infarinati.

Riporre in freezer per almeno 1 ora e 1/2. Cuocere in forno caldo a 200° per 16 minuti, togliere dal forno, aspettare un minuto prima di rovesciare il tortino delicatamente sul piatto. Spolverizzate di zucchero a velo e servire subito, belli caldi. Si possono accompagnare anche con una pallina di gelato alla crema o fior di latte. Il contrasto caldo freddo è molto piacevole. Buon dessert!

Tags: , , , , , , ,